Schiavo della sua libertà di Tommaso Bucciarelli

Titolo: Schiavo della sua libertà
Autore: Tommaso Bucciarelli
Editore: Armando Curcio Editore
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 251
Prezzo: 14,90€



RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Schiavo della sua libertà" di Tommaso Bucciarelli, edito da  Armando Curcio Editore. Luca è un giovane ragazzo che per la prima volta in vita sua trascorre la notte con una prostituta. Un fatto di per sè abbastanza normale per un uomo, se non fosse però che il giorno dopo la donna viene ritrovata morta. Iniziano subito le ricerche e Fausto, il protettore della ragazza, viene incolpato: ma il ragazzo ha un alibi e quindi viene scagionato. Non essendoci nessun altro indizio, l'indagine viene chiusa. Ma alcuni anni dopo, il vice commissario Roberta si rimetterà sulla tracce dell'assassino..

Un thriller dal ritmo incalzante in cui i colpi di scena partono praticamente dalla prima pagina. Una donna assassinata e nessun colpevole. Un protettore che non accetta che le sue donne vengono picchiate e una vice commissario che vuole scoprire la verità. Una ricerca lunghissima che porterà ad un epilogo decisamente inaspettato. Io non avrei mai capito da sola e sono rimasta molto stupita. Ho divorato questo libro in poche ore. Uno stile semplice e leggero. Diciamo che è stata una scoperta piacevole di uno scrittore che non conoscevo e che ringrazio tantissimo per avermi inviato una copia.

TRAMA
Luca è un ragazzo che sperimenta per la prima volta la prostituzione, ma subito dopo il primo incontro con una donna, questa viene misteriosamente uccisa. Il protettore della ragazza è Fausto, personaggio esaltato da se stesso. Alcuni anni dopo, le ricerche sull'assassinio vengono abbandonate e l'unica che prosegue le indagini è il vice commissario Roberta. Luca nel frattempo diviene amico di Lucio, un pensionato che tenterà di orientarlo nella comprensione dell'amore.

AUTORE
Tommaso Bucciarelli nasce a Roma il 26 febbraio del 1978. Pubblica il suo primo libro nel 2013 con Meligrana editore solo come eBook e, in seguito, autopubblica il romanzo Il fuoco dell'agio.
Con Europa Edizioni pubblica nel 2016 la sua autobiografia Nacqui tre volte.
Schiavo della sua libertà è invece il primo romanzo edito da Armando Curcio Editore.







Commenti