La ragazza in fuga di C.L.Taylor

Titolo: La ragazza in fuga
Autore: C.L. Taylor
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Anno: 2017
Pagine: 336
Prezzo: 18,60€



RECENSIONE
Cari lettori,
ieri ho terminato di leggere il thriller "LA RAGAZZA IN FUGA" di C.L. Taylor, edito da Longanesi.
Jo Blackmore, sposata con Max e madre di Elise, soffre da anni di agorafobia e attacchi di panico: per questo motivo quando afferma di essere perseguitata e minacciata da una donna, nessuno le crede, incluso suo marito. Jo però è sicura di ciò che ha visto e sentito e perciò, non potendosi fidare di nessuno e per proteggere sua figlia, deciderà di fuggire. Ce la farà a mettere in salvo se stessa e la sua bimba?

Avete presente quella sensazione di inquietudine che vi assale quando state leggendo un thriller mozzafiato e siete costretti ad accendere tutte le luci in casa per sentirvi un po' più al sicuro? Ecco, io mi sono sentita così durante tutta la lettura del libro. La storia prende ritmo già dalla prima pagina, costringendo il lettore a divorare una pagina dopo l'altra, in pochissimo tempo. Partiamo dal presupposto che io adoro i thriller, ma quando fino alla fine del libro non so a chi e cosa credere, allora per me è un grande thriller: ho dubitato di tutti. La lettura è scorrevole e semplice ed è composta da tanti colpi di scena. Rientra decisamente nei thriller top 5 di quest'anno. Non potete non leggerlo, soprattutto se amate i thriller! Ringrazio tanto la casa editrice Longanesi per avermi inviato questo thriller eccezionale!

TRAMA
Jo Blackmore sta per correre all’asilo a prendere sua figlia Elise quando una donna si avvicina alla macchina e le chiede un passaggio. Benché sia in lotta da anni con agorafobia e attacchi di panico, Jo decide di essere gentile. Una scelta che rimpiangerà pochi istanti dopo: la sconosciuta, infatti, la chiama per nome, dimostra di sapere chi è suo marito, Max, e ha con sé un guanto che sembra identico a uno di quelli della piccola Elise, di soli due anni. 
Liberatasi della donna, e in preda all’ansia, Jo corre a prendere Elise e torna a casa, cercando ripetutamente di contattare il marito, un giornalista investigativo del Bristol News. Purtroppo il loro matrimonio è in crisi, anche perché Max considera la moglie instabile e inaffidabile, tanto che non sembra credere alle sue parole riguardo all’aggressione e alle minacce della sconosciuta. 
Lo sgradevole incontro si trasforma da un giorno all’altro in un vero incubo e la polizia, i servizi sociali e perfino il marito voltano le spalle a Jo e iniziano a sospettare di lei. 
Nessuno le crede, quando dice che Elise è in pericolo. 
In un gioco di inganni in cui niente è come sembra, Jo sa che le resta un solo modo per proteggere sua figlia: la fuga.

AUTRICE
C.L. Taylor, nata a Worcester, è autrice di racconti, pubblicati su riviste letterarie e femminili, che hanno vinto numerosi premi. Attualmente vive a Bristol con il compagno e il figlio. Nel 2015 Longanesi ha pubblicato Il confine del silenzio, il suo primo romanzo, che ha conquistato la vetta della classifica del Sunday Times, finendo nella top 10 dei libri più venduti nel 2014 di Bookseller , ed è uscito in tutta Europa. Sempre presso Longanesi è uscito La ragazza senza ricordi (2016).
Sito ufficiale: https://cltaylorauthor.com/

CASA EDITRICE
                                                     http://www.longanesi.it/